Skip links
Published on: Ultimi Risultati

TROFEO PICCO ROMA CROSS VILLAGE

Veniamo invitati a partecipare a questo trofeo di uno dei più importanti costruttori di micromotori al mondo, e chiaramente non ci facciamo scappare l’occasione di potersi confrontare con numerosi piloti internazionali del calibro di Batlle, Ongaro, Baruffolo, Natale, ecc. La pista del Roma Cross village è stata modificata da dopo la prova di campionato italiano 2015, ed il layout risulta più semplice e scorrevole del precedente. La gara è prevista tutta nella giornata di domenica, ed il sabato viene lasciato per le prove libere.

IL SABATO (prove libere)

A rovinare la festa ai ragazzi del Roma Cross Village, ci pensa il meteo, piove infatti a dirotto per tutta la notte del venerdi, e per non farsi mancare nulla anche 3 ore il sabato mattina, pertanto la pista risulta inagibile fino alle 18:00 dove finalmente riusciamo a fare qualche giro per imparare il tracciato anche se non possiamo modificare l’assetto in quanto provando con pista molto umida i riferimenti non sono paragonabili a quelli del giorno successivo. Il tempo a disposizione non è molto e riusciamo si e no a fare 5 serbatoi prima che la pista venga chiusa.

DOMENICA (qualifiche e fasi finali)

Il format di gara previsto è il classico, 3 qualifiche dove vengono prese buone le migliori 2, e finali A, B, C, D, ecc ecc, con il bump-up Di 2 piloti per ogni finale. dopo le 3 qualifiche chiudiamo in 6° posizione a parimerito con il 5° e ricorriamo nuovamente nel pomeriggio inoltrato per la finalissima, la durata prevista per la finale è di 30 minuti, al semaforo verde partiamo abbastanza bene e complice anche qualche problema tecnico per i miei avverssari riusciamo a portarci in 3° posizione, oscilliamo fra la 3° e la 4° posizione fino a 10 minuti dal termine, dove subiamo un calo pauroso della macchina, accusiamo problemi di sottosterzo in uscita dalle curve e commettiamo molti errori che ci fanno perdere svariate posizioni, chiudiamo in 6° posizione questo trofeo Picco, consapevoli del fatto che la mancanza dei test il sabato, e l’aver provato con pista in costante mutamento ci ha fatto perdere un po’ la strada verso un setup accettabile.

ecco un video in diretta Realizzato da Manila di Kyosho della gara in oggetto.