Come di consueto ci troviamo a commentare la gara di campionato italiano svolta il week end scorso nel fantastico tracciato della Polisportiva di Campogalliano.
Pista molto tecnica e scivolosa come non si era mia vista prima.
Il venerdi ci sono stati alcuni problemi di setup e Fabrizio non và oltre la posizione numero 11 durante le prove libere.
Il sabato di qualifiche ufficiali invece troviamo la kyosho arancio blu al 4° posto generale, con 2 ottime manche chiuse al 4° e l’ultima al secondo posto generale. Il tutto lascia ben sperare per il giorno successivo, in quanto con il lavoro del team Fabrizio ha ora a disposizione una macchina veloce per poter lottare le posizioni di testa.
In semifinale si opta per una scelta di gomme non troppo consona, decidendo di partire con delle supersoft, ed ottenendo una seconda parte di gara molto travagliata con la macchina che scalciava molto ed il poco grip fà compiere 2 errori di troppo che permettono all’altro alfiere Kyosho Marco Natale di sorpassare Fabrizio sul finale rubandogli il secondo posto.
Fabrizio partirà così al settimo posto in griglia per la finale. Problemi però al primo ed al terzo giro al via della Finale. due errori a causa della bagarre iniziale relegano Fabrizio in dodicesima posizione, con tutto da recuperare. Fabrizio ci riesce ed arriva anche ad essere quarto con il terzo molto vicino intorno alla metà gara. Ma alcuni errori di troppo ed un pieno in più non previsto a causa di un errore dei meccanici lo costringono a chiudere settimo questa gara.
Sicuramente rimane il rammarico per la partenza sbagliata, e per il pieno in più con una macchina molto veloce anche se un po’ difficile che fà registrare il secondo giro più veloce della finale. Campionato del tutto in salita e tutto viene rimandato all’ultima gara in sicilia.
Disponibile nell’apposita sezione il setup utilizzato a questa gara.