Skip links
Published on: News ed annunci

Sondaggio sul campionato italiano 2012

Segnaliamo che su justbuggy.net è uscito un interessante sondaggio relativo alla stagione agonistica 2012, il sondaggio riguarda il numero delle prove da effettuare per l’assegnazione del titolo di campione italiano 2012.

Quest’anno come tutti sappiamo sono state svolte 5 prove con lo scarto di una, mentre negli anni passati sono state svolte 4 prove sempre con lo scarto di una.

Il sondaggio, vista la crisi globale che stiamo attraversando e la presenza sempre maggiore di appuntamenti di rilievo internazionale prevede anche l’opzione di tre gare senza scarto, da effettuarsi una al nord italia, una al centro ed una al sud.

Per quanto riguarda la nostra opionione, propendiamo sicuramente per le tre prove senza scarto, in quanto per aumentare il livello dei piloti italiani serve sempre più il confronto con i piloti internazionali di livello, e per far questo, si deve incentivare la partecipazione a gare di rilievo internazionale, sia sulla nostra penisola, che al di fuori dell’europa. Considerando anche che il prossimo anno ci sarà anche il campionato del mondo in Argentina.

Guardandola dal punto di vista del privato inoltre, con le tre prove si può incentivare più concorrenti a svolgere tutto il campionato italiano, ed a potersi confrontare meglio con gli altri piloti, quest’anno invece, molti piloti hanno partecipato per motivi economici o lavorativi, soltanto a due, tre o quattro prove. Pregiudicandosi così la possibilità di figurare in posizioni di classifica finale che più si addicevano alla caratura del pilota.

link al sondaggio