Skip links
Published on: Ultimi Risultati

PRIMA PROVA C.ITALIANO ACI

Dopo una serie di rivoluzioni in campo federazioni e dirigenze ecco finalmente il primo appuntamento nazionale che si svolge nella pista indoor IBR-PADOVA
E’ stato deciso di affiancare anche la prova del Brushless, quindi intuiamo che saranno 4 prove anche in questa categoria, e sinceramente non condivido molto la scelta in quanto si costringe a spostarsi 4 volte in giro per la nazione anche chi fà solo questa categoria perdendo inevitabilmente qualche partecipante. Storicamente in prova unica abbiamo avuto sempre un discreto numero di partecipazioni mentre stavolta i numeri per questa categoria non sono stati soddisfacenti.

VENERDI (prove libere)

Quest’anno non ho partecipato a nessun evento in IBR-PADOVA a causa della ristrutturazione di casa che mi ha tenuto lontano dai campi di gara per più di 5 mesi. Quindi ero stato a provare la pista fuori da qualunque tipo di manifestazione e con il disegno vecchio, questo però non mi ha impedito di fare un buon setup base con il quale sono partito alla gara e da questo setup ho cambiato pochissime cose e la macchina è risultata molto performante. Il venerdi quindi lasciando invariata la macchina mi sono concentrato sulla scelta delle gomme provando Amazzonia, Bangkok e Sahara nelle mescole soft e supersoft.

SABATO (prove cronometrate + 2 qualifiche)
Il sabato sono previste alcune manche di prove cronometrate e due qualifiche per entrambe le categorie. La macchine vanno entrambe abbastanza bene, decido di  usare Bangkok Soft nella brushless e Sahara SS nella NITRO, dopo il reseeding finisco 5° nella brushless e 8 nella nitro, mentre nelle qualifiche le cose cambiano un po’. Nella categoria brushless ottengo un 5° ed un 6° posto e nella nitro commetto sempre qualche sbavatura che non mi fà chiudere bene le due batterie e devo accontentarmi di un 10° ed un 9°.

DOMENICA ( 2 qualfiche + FINALI)
Le due qualifiche della giornata di domenica non cambiano di molto l’andamento, chiudo in 5° posizione generale la Brushless e in 8° posizione generale la NITRO.
Per la finalissima brushless con 3 quinti posti ottengo una PARADOSSALE 7° posizione finale a causa di scarti e “migliore” prestazione. Mentre nello scoppio chiudo 7° a seguito di una finale tiratissima con qualche imprecisione di troppo. Appuntamento alla seconda tappa nella pista che sarà teatro del campionato europeo A.

 

PS: volutamente non metto nessuna foto su questo articolo in quanto NESSUN fotografo o media partner era presente a questa manifestazione. Ritenendo anche questo un fatto paradossale, emetto un report altrettanto paradossale senza nessuna foto.