Vi propongo una ulteriore modifica per aumentare l’affidabilità della Vostra Kyosho mp9 nella parte relativa alla piastra porta ammortizzatori anteriore.
Molte volte durante le rocambolesche carambole che hanno i nostri modelli durante un test o una gara non ci rendiamo conto dello sforzo ai quali sono sottoposti tutti i materiali che compongono il nostro modello, uno dei punti più critici nella Kyosho mp9 è sicuramente la piastra porta ammortizzatori anteriore, che può addirittura arrivare a strappare la filettatura nella parte inferiore della cellula.
I materiali che vi occorrono per effettuare la modifica sono: due viti M3x15 TPS in sostituzione delle M3x10 TPS in dotazione nel kit di montaggio e due dadi autobloccanti.
Sostituendo le viti ed inserendo i controdadi dalla parte opposta della cellula si ottiene una rigidità nettamente superiore e si previene lo “strappo” delle filettature della cellula, avremo però una difficoltà in più durante lo smontaggio per sostituire gli eccentrici del recupero del camber anteriore.
Come al solito spero di esservi stato d’aiuto
Fabrizio Teghesi