Skip links
Published on: Ultimi Risultati

IBR WORLD INDOOR 2K15

L’ultima gara di questo 2015 è l’IBR WORLD INDOOR 2K15

La presenza di numerosi piloti internazionali da molta importanza a questa manifestazione, e l’impianto indoor dell’IBR è una garanzia della riuscita di un grande evento.

Purtroppo a causa di impegni lavorativi non riusciamo ad essere presenti il mercoledì, che è una giornata dedicata alle prove libere per la sola categoria PRO, arriviamo quindi in pista il giovedì e siamo costretti a partire dalle prove cronometrate.

In data 1 novembre eravamo stati a testare la pista, per una giornata, ma in questo caso risultava essere molto diversa ed anche la base di assetto che avevamo risultava da correggere totalmente. Dopo un po’ di lotte con il setup riusciamo ad essere abbastanza competitivi e siamo nella prima manche dei 14 più veloci al giovedi sera.

Le qualifiche invece non vanno bene come mi aspettavo, la formula di gara era alquanto insolita ma innovativa, prevedeva infatti solo 14 semfinalisti diretti ed il bump-up previsto dal quarto di finale era di ben 7 piloti, concludo le qualifiche al 22° posto e purtroppo non riesco quindi a centrare la semi diretta  partirò dal quarto di finale.

Nel quarto di finale per la prima volta ho una macchina molto veloce e vinco la fase facendo segnare giri veloci molto confortanti oltre che avere un buon passo di gara che lascia ben sperare per la semifinale.

In semifinale dopo una ottima partenza rimango sempre fra la 7 e la sesta posizione, ma all’ultimo rifornimento non sento i miei meccanici che mi chiamano per l’ultimo pieno ed incredibilmente spengo per mancanza di miscela, l’aderenza della pista era molto ridotta, ed il motore consumava molto di più, ma mai avrei pensato di non avere neanche un giro in più di margine per effettuare il  pit-stop al giro successivo.

Peccato per una buona occasione sfumata, la finale era tranquillamente alla portata e sarebbe stata una buona conclusione di stagione.