Week end importante quello della seconda prova di campionato Italiano off-road per Fabrizio Teghesi, che ha l’occasione di chiudere il campionato con una prova di anticipo.
Il venerdi delle libere parte subito bene, con un terzo posto nella prima manche cronometrata ed un settimo nella seconda, complici anche 3 contatti che fanno perdere secondi preziosi per una manche sicuramente di alto livello.
Il sabato causa maltempo non è possibile procedere con le manche di qualifica, che verranno ridotte a 3 e disputate tutte nell’intera giornata di domenica.
La domenica si parte con la pista fangosa e Fabrizio centra subito un fantastico secondo posto nella prima manche con tempi quasi da asciutto, nella seconda manche è TQ con un solo decimo di distacco su Tortorici e nella terza manche 3 errori gravi portano Fabrizio a perdere la TQ per il solo scarto più basso. Finisce quindi in seconda posizione e partirà in semifinale B con il numero 1.
La semifinale scorre via benissimo con una lotta serrata con Zanchettin, il quale ha una tattica diversa da Fabrizio quindi è un continuo scambiarsi di posizioni, fino a 4 minuti dalla fine quando Alex entra per il rabbocco e Teghesi guadagna definitivamente la prima posizione in semifinale e la poleposizion in griglia di partenza per il main event.
Allo start della finale Teghesi viene subito sorpassato da Zanchettin che parte con un ritmo indiavolato, ma a circa metà del primo giro commette un errore e Fabrizio guadagna la testa della gara per non mollarla più per tutta la durata della finale, nonostante la sua tattica ai pitstop gli imponesse un pieno in più rispetto al suo rivale veneto.
Finisce così con Fabrizio che si aggiudica gara e titolo con una prova di anticipo. Dopo la vittoria nel 2011 del campionato italiano brushless e la vittoria nel 2012 del campionato italiano truggy Fabrizio è l’unico pilota ad aver vinto un titolo in tutte le categorie fuoristrada 1:8.
Riporto anche il messaggio scritto la sera successiva sulla sua pagina facebook.
Dal 2007 inseguo questo titolo… Quando conclusi al secondo posto il campionato italiano lottando fino all’ultima gara… Altre tre volte ci sono andato vicinissimo senza mai riuscire a strappare l’ultimo grido…
Oggi siamo nel 2013… E finalmente posso mettere in bacheca un titolo importante!
KYOSHO
OS-ENGINES
AKA
MLC-FUEL
FTTech
Highest RC
MAX Airbrush
EZ-power
Italtrading
EFRA Tools
sono CAMPIONI ITALIANI 2013!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato ed a tutti quelli che si sono fatti Km per venire a farmi il tifo!
Grazie anche a tutto il team KYOSHO, non mi riferisco solo al team ufficiale ma a TUTTI I POSSESSORI della kyosho! Perchè siamo un team unito e diventiamo sempre più competitivi gara dopo gara.
E in ultimo il GRAZIE più grande và alla mia squadra, A mio padre, che mi supporta, anche se a questa gara non era presente per impegni di lavoro, al mio meccanico Lorenzo che mi aiuta nonostante i numerosissimi impegni lavorativi e sacrifica week end e serate con gli amici per starmi vicino e supportarmi al meglio, ed ovviamente alla mia RAGAZZA/CONVIVENTE/FUTURA SPOSA(spero)/MECCANICA/ COLLABORATRICE/SOCIA/ECC. ECC. Sara che riesce nel difficilissimo compito di sopportarmi tutti i giorni, e sopportarmi anche alle gare, dove talune volte sono troppo pressante perchè vorrei che tutto fosse fatto per il meglio, sotto al palco stà diventando sempre più brava e si confronta senza timori reverenziali contro meccanici con esperienza ventennale senza farmi perdere niente…. è un GIOIELLO e la amo tantissmo!!
GRAZIE ANCHE A TUTTI QUELLI che mi stanno scrivendo/telefonando/ messaggiando, sono TANTISSIMI e mi fà tanto tanto piacere!
Ci vediamo di nuovo a BARCO per l’ultimo appuntamento del c.i. 2013!