Come da consuetudine il Bitty Contest è una gara sfortunata per me, ed avevo già previsto che qualcosa alla fine sarebbe successo. Avevo deciso di partericipare a questa gara in entrambe le categorie, scoppio 1:8 e brushless 1:8.
Il venerdi di prove libere fila via liscio con una macchina che era un missile, e faceva già segnare degli ottimi tempi sul giro. Anche il sabato di qualifiche tutto perfetto la macchina a scoppio volava, E quella elettrica non era velocissima ma abbastanza costante, ciò mi consente comunque di fare un fantastico DOUBLE TQ in entrambe le categorie.
Ma ahimè, la domenica le mie previsioni si avverano.
Parto con la prima finale brushless ed al termine del primo giro un cedimento meccanico stranissimo mi costringe al ritiro.
Parto per la seconda finale dell’elettrico e dopo 5 degli 8 minuti un’altro cedimento meccanico alquanto inconsueto mi costringe nuovamente al ritiro.
Nel buggy domino la mia semifinale fino a 5 minuti dal termine quando una gomma si scolla!!!!! (si scoprirà poi che il cianoacrilato nel furgone al caldo cocente si era degradato) ad ogni modo cerco di conlcudere la gara meglio che posso senza una gomma, ed all’ultimo giro mi passa il 5° classificato e mi relega in sesta posizione. (in questa gara passavano in finale i primi 5 di entrambe le semi più 2 dalla LCQ di 10 minuti)
Quindi sono fuori dalla finale e devo fare i 10 minuti della lcq.
Altra nota sfortunata, con il mio tempo (6° classificato) nell’altra semifinale sarei passato secondo….
Ad ogni modo vinco la LCQ e mi qualifico per la finale con il numero 11
In finale decido di indurire un po’ la macchina visto il caldo torrido, ma indurisco troppo poco, e dopo 20 minuti di finale la macchina comincia a stelaiare paurosamente all’atterraggio dai salti e sulle rampe. Quindi perdo terreno dal secondo. Successivamente all’atterraggio da un salto qualcosa tocca sul volano e spenge la mia macchina…. (rientro in pista in 6° posizione) e riesco a recuperare fino alla quarta a pochi secondi dal 3°
Gara sfortunata!
Di seguito il setup utilizzato durante la gara.
per visualizzarlo si può andare nella pagina setup