Skip links
Published on: Ultimi Risultati

4° prova C.ITALIANO UISP buggy

1stpremiazione

Teatro di questa manifestazione è stata la pista di Castiglione Della Pescaia (GR).

Il programma di gara prevede per sabato mattina prove libere, per sabato pomeriggio 2 delle 4 qualifiche in programma e per la giornata di domenica le ultime 2 qualifiche e le fasi finali.

SABATO MATTINA

Nelle prime ore di sabato mattina purtroppo non siamo scesi in pista a causa della pioggia caduta nella notte che aveva reso la pista bagnata verso metà mattina però grazie al duro lavoro del buon Salvatore siamo riusciti a scendere in pista per provare il tracciato. La macchina risultava da subito veloce, e con poche regolazioni abbiamo già trovato un buon feeling con il tracciato ed i tempi erano rassicuranti.

SABATO POMERIGGIO

Il sabato pomeriggio sono previste una manche cronometrata e 2 qualifiche. Nella manche cronometrata riusciamo a chiudere una manche quasi perfetta finendo in  1° posizione con un distacco di 18 secondi dal 2°. Partiamo quindi molto motivati per le qualifiche anche se sfortunatamente durante la prima qualifica un errore da 8 secondi ci fà chiudere solo terzi. Nella seconda qualifica invece portiamo a casa una tq abbastanza semplice, il sabato sera dopo una veloce occhiata alla macchina ci ritiriamo in hotel.

podio

DOMENICA

Nella giornata di domenica ancora una volta il meteo è il vero protagonista ed al nostro arrivo in pista troviamo nuovamente tutto allagato. Ancora una volta gli organizzatori svolgono un lavoro eccellente e rimuovono quasi tutta l’acqua per far ripartire la gara. Viene presa la decisione di togliere una qualifica e di ridurre le fasi finali a 30 minuti in modo da scongiurare l’acquata prevista per le 17:00. Nella terza ed ultima qualifica riusciamo a chiudere nuovamente in TQ e ci assicuriamo la mattonella numero 1 per la partenza della finale. Da programma la nostra finale è l’ultima a partire ma ancora una volta dovremmo lottare contro il meteo che 5 minuti prima della partenza della nostra finale decide di cominciare nuovamente a mandare giu acqua… La partenza sarà quindi sotto l’acqua, riusciamo a scattare bene in prima posizione ed incrementiamo leggermente il nostro vantaggio. a circa 5 minuti di gara la pioggia smette momentaneamente di cadere e noi manteniamo la posizione cercando di non compiere errori. ma intorno al 9° minuto di gara la pioggia ricomincia trasformandosi in un temporale, sempre più forte fino a rendere le condizioni del tracciato davvero difficili, intorno al 22° minuto di gara i piloti rimasti ancora in gara decidono di fermarsi volontariamente e di chiudere qua la gara.

pistaallagata

Portiamo a casa la vittoria nonostante le ostilità del maltempo e ci riteniamo soddisfatti della gara svolta.