Dopo 4 lunghi anni si stà avvicinando la fine della MP9 TKI3, uno dei modelli Buggy più performanti di casa Kyosho, Inutile dire che molti piloti, me compreso, lo terranno nel cuore per tantissimo tempo.
Andrea Giomarelli, pilota off-road di Lucignano, piccolo paesino in provincia di Arezzo ha fatto qualcosa che non avevo mai visto fare, e che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, pertanto ho pensato di dedicargli un articolo sul mio sito internet.
Andrea lavora da anni nel campo dell’oro, ed ha pensato di realizzare una “mp9 tki3 gold edition” interamente placcata in oro 18k, la macchina chiaramente ha solo uno scopo espositivo, ma l’effetto ottico è veramente di impatto.
Godetevela!
Ecco le dichiarazioni di Andrea che riportiamo
È da tempo che volevo realizzare questo progetto,qualcosa di mio,di unico…
Sapevo che prima o poi lo avrei fatto, in un modo o in un altro… solo che non sapevo come ed a chi rivolgermi. Poi, lampo di genio! Il mio amico di infanzia possiede una galvanica, ed ecco che comincia il calvario…
prove su prove ma niente, tutto inutile, ma con la sua e la mia esperienza nel settore sapevamo che la soluzione era vicina. Alla fine questo è stato il nostro lavoro ed io ho avuto ciò che volevo. Il processo più difficile non era nel decolorare il pezzo, ma far sì che il dorato si ancorasse e non si staccasse al primo tocco su terra. Dopo un lungo processo di cemintificazione a spessore abbiamo trovato il giusto compromesso per passare alla doratura….passaggi di vasche e vasche di galvanica per la preparazione e il risultato devo dire che è stato, almeno x me, stupefacente…..
Ringrazio la Grafic Cromia di Ciofini Giuliano x avermi aiutato in questo progetto stupendo quanto folle e dispendioso…..
Questa è la 1° ed unica Kyosho MP9 TKi3 Gold Edition…….