Skip links
Published on: Ultimi Risultati

2° PROVA C.ITALIANO 2015 NAXOS(ME)

Eccoci ancora una volta nell’ormai famosissimo tracciato di Naxos per la seconda prova del campionato italiano 2015. Come ormai tutti sanno il tracciato di naxos è molto particolare per quanto riguarda il fondo ad altissimo grip e la velocità globale che hanno gli automodelli all’interno del tracciato.

VENERDI PROVE LIBERE

Tutto fila via abbastanza liscio, cerchiamo di rendere la macchina più stabile e di evitare i soliti problemi generati dall’alto grip del tracciato, quindi mettiamo a punto il setup indurendo i differenziali e cercando di far diventare la macchina molto tonda in modo da non metterci in difficoltà alle alte velocità.

SABATO QUALIFICHE

Il sabato è abbastanza travagliato, siamo abbastanza veloci, ma non come i primi! Pertanto si continua a provare per cercare di ottenere una macchina veloce e sicura per i 45 minuti di finale. Chiudiamo le manche con un magro ottavo posto e senza avere quasi nessuna idea per il giorno successivo.

DOMENICA FINALI

Prima della finale abbiamo effettuato ancora numerose modifiche per evitare i puntamenti della macchina, e stavolta ci abbiamo preso! Già nei 3 minuti al via mi rendo conto di avere un ottimo feeling con la macchina che lascia ben sperare per il risultato finale della gara, ma ahimè durante il primo giro a causa di un mio errore ho un problema meccanico che mi costringe ad una lunga sosta ai box. Rientro in 14esima posizione e riesco a rimontare fino alla 11esima. Il risultato è condizionato dalla sosta ai box ma togliendo il tempo della sosta sarebbe stata una gara fantastica ed anche a livello di best lap (37.335) siamo molto in linea con i tre piloti più veloci. Resta quindi un grande rammarico per aver buttato una occasione ottima per raccogliere punti preziosi in vista delle qualificazioni per il mondiale 2016