Riparte da Naxos il campionato italiano 2014, Gara che riveste una importanza maggiore del solito perchè Naxos sarà anche la pista che ospiterà i campionati del mondo off-road 2014.
Il venerdi parte subito alla grande con un quarto posto nelle manche controllate.
Proseguendo poi il giorno successivo con uno strepitoso secondo posto nelle qualifiche ufficiali. La gara di Fabrizio si complica però già dalle semifinali dove 4 errori gravi nei primi 5 minuti lo costringono ad una folle rimonta che avviene centrando la terza posizione che gli consente di partire con il numero 5 in finale.
Subito prima della finale F1 comincia a piovere sul tracciato rimescolando un po’ le carte nei primi minuti, quindi anche la finale parte in salita, con qualche sbavatura di troppo nei primi minuti condita con un errore gravissimo non visto dai raccoglitori, è addirittura il direttore di gara Teodoro Spagnolo a rimettere in pista l’auto di Teghesi che finisce nel gruppo di metà classifica in lotta costretto ad una improbabile rimonta. Rimonta che riesce infatti soltanto in parte, Fabrizio infatti rimonta fino alla quarta posizione, e quando a 3 minuti e mezzo dal termine i giochi sembrano fatti altri 2 errori fanno chiudere la gara in quinta posizione.
Un po’ di rammarico per non aver sfruttato una macchina velocissima che ha regalato anche la gioia di essere uno degli unici 3 piloti in tutto il week end ad aver abbattuto il muro dei 33,00 secondi.
L’attenzione si sposta quindi alla seconda prova di Alberobello del prossimo mese Sperando in un risultato che più si avvicina alle potenzialità espresse in pista.