Ecco che arriva anche l’ultimo appuntamento per la stagione invernale 2014 nel fantastico ed ormai conosciutissimo impianto IBR-PADOVA.
La gara è il planet racing shootout, ed è la terza prova di un campionato denominato IBR-CHAMPIONS LEAGUE, che vede premiati i primi 3 classificati dell’intero campionato con dei vaucher del montepremi totale di 5000 euro.
La gara comincia con le prove libere e quelle controllate per il reseeding, dove Fabrizio si classifica al 5° posto. Si prosegue poi con solo 3 manche di qualifica ufficiale al termine delle quali un 7° posto fà ben sperare per l’esito finale della gara.
Anche la semifinale scorre via senza intoppi facendo guadagnare il sesto posto per la partenza in griglia della finale. Durante i giri di riscaldamento della finale a seguito di un tamponamento Teghesi è costretto a chiedere la sospensione tecnica per una rottura improvvisa, e sarà quindi costretto a partire dalla 14esima posizione.
Al termine di una lunga finale condita da tanti, troppi errori Fabrizio termina al 4° posto della gara riuscendo così a centrare il 4° posto nell’intero campionato.
Il calendario gare IBR si conclude anche quest’anno con grande spettacolo e grandi piloti sempre presenti alle manifestazioni. Ci ritroveremo il prossimo anno nuovamente a lottare in questo fantastico impianto coperto.
Il setup è presente nella pagina riservata clicca qua