Eccoci nuovamente allo start quasi definitivo della stagione agonistica 2015.
Il primo appuntamento è la prima prova di campionato regionale AMSCI nella pista delle pescine off-road a Rosignano Solvay.
La pista che il sabato presentava un fondo polveroso e sgretolato in superfice ha invece subito una incredibile quanto positiva mutazione per la domenica dove i piloti trovano la situazione totalmente stravolta ed un fondo molto compatto e con una discreta tenuta, trasformata poi in alto grip durante le fasi finali. Tracciato tecnico e complesso con un disegno ben articolato che sfruttando la pendenza del terreno offre il vantaggio di avere la parte più vicina al palco piloti più alta di quasi un metro rispetto al resto della pista, questo fa si che dal palco si abbia una migliore prospettiva e rende il tracciato più intrigante e caratteristico, c’è infatti una S in salita che immette sul rettilineo, al termine del quale c’è una 180° aperta a Destra che si affronta in discesa. Oltre alla pista TOP ci sono box coperti aria compressa acqua e corrente per ogni postazione box.
LA GARA
La gara parte subito male con 2 qualifiche su 3 buttate , uno per un problema elettrico ed un’altra per uno sfortunato episodio che mi ha fatto perdere circa 22 secondi in un giro…. Sono quindi costretto a partire molto indietro in finale ed a dover sorpassare diverse macchine prima di trovarmi all’inseguimento del gruppo di testa, e la pista, sfortunatamente, è di quelle nelle quali se vuoi superare correttamente senza pazzie ti trovi costretto ad aspettare l’errore o la staccata sbagliata da parte del tuo diretto avversario. Parte quindi la finale e comincia la rimonta, intorno al ventesimo minuto di gara a soli 10 minuti dal termine sono a circa 4 secondi dal primo ma due imperfezioni su un giro mi costringono ad accontentarmi del secondo posto pur facendo segnare il best lap della finale.
Per visionare il seutp utilizzato per questa gara vai alla pagina setup